Convegni 07/05/2021

Convegno Sercomated: La grande scommessa della distribuzione edile

Appuntamento online giovedì 15 luglio con il Convegno Nazionale Sercomated 2021 per affrontare e analizzare le nuove sfide del settore della distribuzione edile tra nuovi equilibri e riposizionamenti di mercato.

Si terrà in live streaming da GreenPea il consueto appuntamento di Sercomated con il mondo della distribuzione e produzione di materiali edili.

Dal primo green retail park al mondo Sercomated organizza, in versione online per il pubblico, un momento di incontro e confronto che vedrà coinvolti grandi nomi della distribuzione edile ma anche della finanza e del settore del green retail senza dimenticare e-commerce e digitale.

Dalle 10.00 alle 13.30 una ventina di relatori di alto profilo - moderati da Edoardo Sabbadin, docente di Economia e gestione delle imprese Dip. Economia Università di Parma e da Imen Boulahrajane, media expert e founder di Will - si alterneranno in sei diversi talk.

A fare il punto della situazione introduttivo con una fotografia dello scenario attuale saranno: Giuseppe Freri, presidente Federcomated; Mario Verduci, segretario generale Federcomated e amministratore delegato Sercomated; Luca Berardo, presidente Sercomated; Maurizio Bellosta, vicepresidente sezione cromato Associazione italiana costruttori valvole e rubinetteria e Edoardo Sabbadin, docente di Economia e gestione delle imprese Dip. Economia Università di Parma.

Sarà poi la volta delle grandi realtà edili multipoint e idrotermosanitarie con Gianluca Zanutta, amministratore delegato Zanutta Spa, Federico Nessi, direttore vendite Eternedile e Alberto Comini, amministratore delegato Gruppo Comini, tra i protagonisti di una nuova stagione di acquisizioni che sta ridefinendo i nuovi equilibri di mercato.

Per la grande distribuzione specializzata interverranno invece Gianluca Bellini, direttore Gruppo Made e Matteo Camillini, direttore BigMat Italia e BigMat International, che analizzeranno il fenomeno dal punto di vista dei grandi gruppi di acquisto.

Anche la finanza avrà uno spazio importante all’interno del Convegno Sercomated grazie al contributo di Fabio Planamente, amministratore delegato Cantieri del Pardo e Graziano Verdi, CEO Italcer nel talk dal titolo “La finanza per crescere: mini bond, quotazione e fondi di investimento potrebbero arrivare a far crescere anche la distribuzione edile. Esperienze a confronto”.

Edilizia e costruzioni si intrecciano sempre più con altri settori e non possono prescindere dalla sostenibilità, oggi più che mai, un’arma di crescita come scopriremo con Francesco Farinetti, amministratore delegato di Green Pea e vicepresidente Eataly e Pierangelo De Poli, CEO di Green Pea Mobili, ma anche con il progetto del Consorzio REC raccontato dal presidente Francesco Freri.

L’edilizia sempre più green e sostenibile ma anche sempre più digital, indispensabile un passaggio anche sulle tecnologie digitali e l’e-commerce per parlare di multicanalità consapevole nelle sue declinazioni strategiche e strumenti.

Gabriele Nicoli, vicepresidente Sercomated, traccerà lo scenario mentre Ida Cantatore, project manager digital platform Edilportale racconterà dell’accelerazione dell’impiego dei canali digitali di interazione e vendita: platform e marketplace.

Come i canali digitali si integrano con i punti vendita sarà invece il focus della testimonianza di Mario Colombino, amministratore delegato e direttore commerciale-marketing ICOS Srl.

La partecipazione in streaming al convegno è gratuita, previa registrazione sul sito: https://webinar.edilportale.com/la-grande-scommessa-della-distribuzione-edile/

Lo streaming si terrà su piattaforma Zoom, al momento della registrazione verranno inviate istruzioni e link.


Richiedi informazioni