WikiHome 14/05/2017

WikiHome: progettiamo la ristrutturazione!

Il progetto, portato avanti da Sercomated e Harley&Dikkinson, intende trasformare 400 rivendite di materiali edili, in centri per la ristrutturazione nei quali mettere a sistema progettazione, prodotti, esecuzione e strumenti finanziari. L'obiettivo è semplificare la vita di chi vuole ristrutturare il proprio immobile.

WikiHome è un progetto che nasce dalla consapevolezza che la ristrutturazione degli immobili esistenti è un mercato immenso nel quale lavorare, ma è da affrontare in modo nuovo rispetto a quanto fatto fino ad oggi. Il nuovo approccio vuole rendere più efficiente la filiera del mercato edile attraverso l'ottimizzazione delle relazioni (dal punto di vista tecnologico, organizzativo e finanziario) tra i diversi attori che cooperano a valorizzare gli edifici.

È partita da questa esigenza l'idea di una rete, che punta a fare squadra tra rivenditori di materiali edili – più di 400 strutture con showroom in tutta Italia – i progettisti e le imprese edili, offrendo a privati, condomini ed enti, anche la consulenza di professionisti capaci di mettere a sistema le esigenze di programmazione del cantiere (tempi, materiali e metodi/tecniche di lavoro) e di garantire una consulenza di prevendita al cliente finale e di post vendita alle imprese artigiane.
Nel nuovo sistema di ristrutturazione WikiHome, l’architetto, ora chiamato “progettista sistemico”, può interfacciarsi direttamente all’utente finale e stabilire con lui il suo progetto di ristrutturazione.

Il progetto WikiHome è promosso da Sercomated e Harley&Dikkinson (H&D), l'arranger tecnico-finanziario e di garanzia rivolto al mondo dell'immobile che ha creato il primo market place dedicato ad amministratori di immobili, aziende, architetti, associazioni e istituzioni. Queste figure si interfacciano per portare il proprio valore aggiunto nella riqualificazione dell'edificio, con particolare attenzione agli interventi di efficientamento energetico.

WikiHome – spiega Luca Berardo presidente di Sercomated – nasce in seno al mondo della distribuzione edile per dare una svolta al settore ed essere punto di riferimento per professionisti e privati”.

8 buoni motivi per fare rete con WikiHome


Richiedi informazioni