Convegni 07/06/2018

IV Convegno annuale Sercomated - Digital renovation - 28 giugno 2018

La ristrutturazione del patrimonio edilizio italiano è al centro del comparto delle costruzioni per il presente e per il futuro del settore. Perché ristrutturare conviene, non solo per adeguarsi alle nuove normative di efficienza energetica e sismica.


Dai dati più aggiornati all’evoluzione di una domanda che passa sempre più dai canali digitali, quali sono i nuovi scenari e i nuovi attori? L’online mette al centro progettisti e privati e vede nascere nuove realtà che in poco tempo contano su fatturati milionari, mentre l’offline si appresta a giocare una doppia partita tra fisico e digitale dove il ruolo degli store di materiali edili può essere centrale. Scuole e beni pubblici, alloggi universitari, il settore alberghiero e il turismo sono i motori della ristrutturazione in Italia, ma l’uso del digitale e dell’online come sta modificando i loro processi.

A parlare di questo e molto altro sono chiamati grandi nomi di riferimento del tessuto economico italiano, che interverranno alla quarta edizione del Convegno Nazionale Sercomated dal titolo “Gli effetti della rivoluzione digitale sulla filiera della ristrutturazione edile”, in programma giovedì 28 giugno 2018 nella sede milanese di Confcommercio-Imprese per l'Italia.

A partire dalle 10.00 e fino alle 16.30 si alterneranno sul palco, moderati dal noto volto televisivo del TGCom24, Claudia Vanni, testimonial d'eccezione: da Scenari Immobiliari al Politecnico di Milano, dal Miur a INNOvance del Ministero per lo sviluppo economico, da Sweetguest a Uniplaces, dal Miur all’ Associazione Provinciale Albergatori di Milano, da Facileristrutturare.it a Tripadvisor, per un incontro che cercherà di inquadrare lo stato dell’arte e le prospettive future di un comparto sempre più centrale non solo per la filiera edile.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione sul sito web www.sercomatedincontra.it , dove sono disponibili informazioni e costanti aggiornamenti


Richiedi informazioni